1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di sezione
Home NewsDisponibilità ore residue
Stampa Contenuto Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Disponibilità ore residue

Prot. n. 6664/ C1

 

Napoli, 29/10/2012

 

COMUNICAZIONE N. 35

 

 

Ai  Docenti

Al Direttore S.G.A.

Ai Collaboratori del Dirigente

Bacheca Docenti

Sito

 

 

 

Oggetto: disponibilità a prestare ore eccedenti

 

 

  1. Ore eccedenti l’orario d’obbligo prestate  in classi collaterali

 

Le S.V. sono invitate a comunicare a questo Ufficio, entro e non oltre il giorno 7 novembre p.v.  la propria eventuale disponibilità a prestare servizio oltre l’orario cattedra per ore eccedenti residuali in organico di fatto.

Come precisato dalla nota MEF Prot.146786 del 27/08/2012 e dall’USR Campania con note n.9358 del 14/5/2002 e n.5417 del 3/3/2006, si fa presente che trattasi di ore costituitesi in organico di fatto e pertanto il pagamento sarà autorizzato a decorrere dall’effettivo inizio della prestazione (ovvero con orario settimanale eccedente le 18 ore cattedra)   e fino al termine delle attività didattiche.

 

Sono disponibili le ore residue sottoriportate:

codice NAPMO

 

 A037 – Filosofia e storia -  ore n. 2 – classe 2L

 A036  – Filosofia, scienze dell’educazione -  ore n. 3- classe 4E

 

In caso di più disponibilità sulla stessa classe di concorso il contratto sarà stipulato in riferimento alla migliore posizione occupata nella graduatoria d’istituto finalizzata all’individuazione dei soprannumerari. In subordine, possono accedere, con lo stesso criterio anzidetto, i docenti di ruolo in altra classe di concorso, ma abilitati per l’insegnamento richiesto.

 

 

Questo Ufficio si riserva ulteriori comunicazioni in merito ove residuassero ulteriori ore, completate le operazioni di assegnazione da parte degli Uffici territoriali competenti.

 

  1. Ore eccedenti per la sostituzione dei docenti assenti

 

Le S.V. sono altresì invitate a comunicare a questo Ufficio, entro e non oltre il giorno 20 novembre p.v. , e comunque nelle more di gg. 7 dalla pubblicazione dell’orario definitivo,  la propria eventuale disponibilità a prestare  ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti e per la partecipazione all’attività progettuale “Legalità e costituzione”.

Il modello di adesione è disponibile presso l’Ufficio didattica e  presso le vicepresidenze. Si precisa che la disponibilità del docente non costituisce impegno per l’Amministrazione, essendo tutte le attività retribuite soggette a contrattazione in base al MOF destinato alla scuola (ad oggi non ancora pervenuto).

 

 

 

        Il Dirigente  Scolastico

Dott.ssa Maria Rosaria Cetroni

  • Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  • Accessibilità
  • Liceo Morante - C.Mecc. NAIS026009 - Resp.contenuti: Esposito Immacolata
  • Ultimo aggiornamento 22/04/2014 02:32:54 PM